Pedale frizione alfa 147 costo scatto
Togliete il coperchio in modo fermo ma accurato, per non danneggiare la guarnizione in gomma impermeabile, e mettetelo da parte. Il disco della frizione potrebbe anche essere sporco d'olio o deformato e devi sostituire il disco. Usando lo specchietto verificate che la molla sia agganciata da entrambe le parti e sia in posizione. Modello di 147: serie 0 (no restyling) Luci anabbaglianti (la procedura del tutto simile per gli abbaglianti Intanto vediamo una foto del faro aperto e smontato, aiuter nel seguito a capire come muoversi: Per facilitarvi la vita utile procurarsi uno specchietto da trucco (chiedete alla. Se la frizione a comando idraulico ci pu essere una perdita nella pompa, nel cilindro attuatore o nelle tubazioni di collegamento, oppure entrata aria nel circuito idraulico di comando della frizione. Usa un olio motore o un olio molto fluido.
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Per risolvere il problema togli il tappo del foro di riempimento e controlla il livello dell'olio. Per prelevarla, necessario contorcere un po' le dita ed afferrarne il supporto di plastica nero che fa da portalampada (consiglio di sfilarlo come in foto, mi sembra pi semplice Il "manico" del portalampada piegato verso il basso e in questa posizione deve essere reinserito successivamente. A questo punto la lampadina cadr letteralmente fuori sede: - Attenzione al verso, sar lo stesso per rimettere la lampadina nuova. La luce della lampadina, se guardate da davanti il faro, vi far da guida per inserirla correttamente nel suo vano. Togliete il coperchio in modo fermo ma accurato, per non danneggiare la guarnizione in gomma impermeabile, e mettetelo da parte. Nascosta da sopra dalla vite di regolazione altezza fari, e dietro da una specie di "montante" del faro. Chiuso appare, dall' alto, cos: La molla va sganciata nella parte alta, tirandola verso il lato del volante.
Dalla parte anteriore del fanale potete verificare che il bulbo sia allineato con il diffrattore (se si tratta di un anabbagliante o di un antinebbia) o centrato con la parabola (se un abbagliante). Per prelevarla, necessario contorcere un po' le dita ed afferrarne il supporto di plastica nero che fa da portalampada (consiglio di sfilarlo come in foto, mi sembra pi semplice Il "manico" del portalampada piegato verso il basso e in questa posizione deve essere reinserito successivamente. A questo punto la lampadina cadr letteralmente fuori sede: - Attenzione al verso, sar lo stesso per rimettere la lampadina nuova. Per risolvere il problema togli il tappo del foro di riempimento e controlla il livello dell'olio. Usando lo specchietto verificate che la molla sia agganciata da entrambe le parti e sia in posizione.
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La guarnizione di cui parliamo il profilo fra il pannello nero dietro il faro e il faro stesso (nella foto seguente visibile) Per asciugare la condensa pu essere necessario lasciare il faro, con clima caldo, senza pannello posteriore per il tempo necessario. Accendete il motore e provate le luci. La causa potrebbe anche essere dovuta al materiale di attrito del disco condotto che sporco o consumato. Aprite il cofano: le lampadine si cambiano da dietro il corpo del fanale. Modello di 147: serie 0 (no restyling) Luci anabbaglianti (la procedura del tutto simile per gli abbaglianti Intanto vediamo una foto del faro aperto e smontato, aiuter nel seguito a capire come muoversi: Per facilitarvi la vita utile procurarsi uno specchietto da trucco (chiedete alla. E' alogena, quindi attenzione a non toccare il bulbo della lampada con le mani, o la lampadina si brucer precocemente. Se troppo basso, riportalo all'altezza corretta utilizzando il tipo di olio prescritto nel libretto della manutenzione. Il problema pu essere risolto in via definitiva cercando di sistemare la guarnizione (se necessario tirandola fuori dalla propria sede e reinserendola correttamente e applicandoci sopra per sicurezza e migliore aderenza del silicone spray, che si trova in qualsiasi ferramenta).
In caso contrario, ti toccher rivolgerti ad un meccanico. In questo modo dureranno un po' di pi. Per il faro sx la procedura identica, ma sar pi difficile togliere il coperchio perch c' meno spazio. Potrebbe essere il pistoncino del pedale composto da una molla e un perno che ogni tanto si rompono io alla mia 156 l'ho sostituito gi due volte e l'auto del 11-2002 _ Gli anni passano ma nel mio cuore c' sempre lei 33 1.3V. 1 Se lasci la tua auto ferma per molto tempo, pu accadere che il disco della frizione rimanga incollato al volano o che si blocchi sull'albero primario del cambio. 10 Se il pedale della frizione troppo morbido ed elastico e la frizione a comando meccanico, probabilmente devi sostituire il cavo che sar rotto.
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