Auto elettrica 2015 autonomia calcolo
(3) il fatto che l'elettricit per la ricarica dell'auto pu essere da noi autoprodotta in loco, con un normale impianto fotovoltaico e/o eolico, a prezzi pi bassi (oltre che tax-free). PANNELLI FOTOVOLTAICI - I PANNELLI CINESI SONO UNA BUONA SCELTA? Se per la ricarica utilizziamo la corrente di varia fonte fornita dalla rete a 220 V, ed abbiamo un contratto di fornitura sul mercato vincolato "a maggior tutela il costo si pu prudenzialmente stimare in 0,25 /kWh, tasse comprese. TRADIZIONALI CONCENTRATORI FOTOVOLTAICI - I DIVERSI TIPI DI CONCENTRATORI CONCENTRATORI FOTOVOLTAICI - VARI SISTEMASSA CONCENTRAZIONE CONCENTRATORI FOTOVOLTAICI - VARI SISTEMI AD ALTA CONCENTRAZIONE SISTEMI FOTOVOLTAICI - LA MANUTENZIONE ORDINARIA DI UN IMPIANTO SISTEMI FOTOVOLTAICI - IL CONTRATTO DI ACQUISTANUTENZIONE SISTEMI FOTOVOLTAICI - I VARI TIPI. Grazie a tali dati, poich la potenza assorbita (W) data dal prodotto di tensione (V) per corrente (A ricaviamo la potenza elettrica assorbita nella ricarica, che risulta di 230 x 16 3.680 W 3,7 kW.
Auto elettrica Guida all'auto elettrica
Risulta cos, a questo punto, interessante confrontare tale spesa con il caso di un'auto tradizionale, ad es. Considerando un contenuto energetico medio della benzina pari a circa 9 kWh/l, questo consumo equivale a poco pi di 2 litri per 100 km, cio grosso modo poco pi di 50 km/l. La nuova Fiat 500 elettrica lanciata negli Stati Uniti, che ha un'autonomia di 140 km ed alimentata da una batteria al litio da 24 kWh, consuma 0,18 kWh/km, perci per fare 24.000 km in un anno occorrono appena 500 dollari. Moltiplicando per il tempo di ricarica, ottengo i kWh (max) forniti: 8 x 3,08 29,4 kWh. ACCUMULO ENERGIA - LO STOCCAGGIO DELL 'ENERGIA AUTOPRODOTTA ACCUMULO ENERGIA - I VARI SISTEMI PER IMMAGAZZINARE L'ELETTRICIT ACCUMULO ENERGIA - PRODURRE IDROGENO CON UN ELETTROLIZZATORE ACCUMULO ENERGIA - IMMAGAZZINARE L'IDROGENO GASSOSIQUIDO CELLOMBUSTIBILE - COME PRODURRE ELETTRICIT CON L'IDROGENO CELLOMBUSTIBILE - I VARI TIPI DI CELLOMBUSTIBILE.
La Prius 2012 plug-in, caratterizzata da una velocit massima di 100 km/h e un'autonomia di 20 km, in modalit solo elettrico ha un consumo di 0,25 kWh/km. Fra l'altro il metodo di calcolo dei consumi usato sul mercato americano pi scrupoloso ed accurato rispetto a quello europeo, dato che prevede test di consumo in forte accelerazione, test di assorbimento energetico causato dal condizionatore e test a velocit costante in autostrada. Ma ecco i dati di qualche altro modello. (3) il fatto che l'elettricit per la ricarica dell'auto pu essere da noi autoprodotta in loco, con un normale impianto fotovoltaico e/o eolico, a prezzi pi bassi (oltre che tax-free).
Nissan Leaf e la caldaia di Renzi
La Prius 2012 plug-in, caratterizzata da una velocit massima di 100 km/h e un'autonomia di 20 km, in modalit solo elettrico ha un consumo di 0,25 kWh/km. 5) PERCH QUESTO SOLO IL RISPARMIO "MINIMO " Il risparmio appena calcolato rappresenta, in realt, solo il risparmio minimo - o "di base" - perch non tiene conto di tre aspetti molto importanti: (1) il fatto che, sui percorsi urbani, il risparmio rispetto a un modello. (3) il fatto che l'elettricit per la ricarica dell'auto pu essere da noi autoprodotta in loco, con un normale impianto fotovoltaico e/o eolico, a prezzi pi bassi (oltre che tax-free). ELETTRICA La quasi totalit delle Case costruttrici di autoveicoli non forniscono attualmente il dato sul consumo di elettricit per km percorso relativo a un dato modello di auto, ma con altri dati di pubblico dominio forniti dai Costruttori comunque possibile stimare tale valore. Moltiplicando per il tempo di ricarica, ottengo i kWh (max) forniti: 8 x 3,08 29,4 kWh. PANNELLI FOTOVOLTAICI - I PANNELLI CINESI SONO UNA BUONA SCELTA?
INDICE HOMEPAGNDICE COMPLETO LE TECNOLOGIE PRINCIPALI DI CUI MI OCCUPO UNA GUIDA AGLI INCENTIVI STATALI GLI 8 PASSI PER UN IMPIANTO "CHIAVI IN MANO " LA PROGETTAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO COME OTTENERE UN FINANZIAMENTO BANCARIO IMPIANTI RESIDENZIALI : (1) FOTOVOLTAICI - (2) EOLICI ESEMPIO. PREVENTIVO DI IMPIANTO FV SU TETTO DA: 3 kW - 6 kW - 15 kW - 200 kW PREVENTIVO DI IMPIANTO FV SU PENSILINE DA: 10 kW - 500 kW BUSINESS PLAN DI IMPIANTO FERRA DA: 100 kW - 1 MW BUSINESS PLAN DI IMPIANTO FV SU SERRA DA. QUANTA ELETTRICIT CONSUMA UN'AUTO ELETTRICA 1) COME CALCOLARE IL CONSUMO DI UN'AUTO. Considerando un contenuto energetico medio della benzina pari a circa 9 kWh/l, questo consumo equivale a poco pi di 2 litri per 100 km, cio grosso modo poco pi di 50 km/l.
Комментариев нет:
Отправить комментарий